Falconeria in Museo

Siamo molto felici di invitarvi all’evento FALCONERIA IN MUSEO che si svolgerà Domenica 18 Ottobre in compagnia degli esperti falconieri Cristina e Daniele e dei loro meravigliosi rapaci!

DOVE:
Presso Aquae Mundi – Via Vecchia Godo 34A, Russi (RA)

PROGRAMMA:
Apertura struttura ore 10.00

Una guida laureata in Scienze Naturali ti accompagnerà in visita nella Grotta delle Salamandre (durata 25 min. circa): una suggestiva grotta artificiale, unica nel suo genere, che ospita diverse specie di Anfibi italiani e non solo.

In seguito, la nostra guida ti condurrà nell’Area Didattica, dove i falconieri Cristina e Daniele ti faranno immergere nell’affascinante mondo dei rapaci diurni e notturni (durata 30 min. circa).

Nel momento che più preferisci potrai inoltre visitare in autonomia il Museo Zoologico che sorge nell’oasi di Aquae Mundi: un museo ricco di collezioni entusiasmanti e coinvolgenti, con particolare riguardo al tema “acqua”.

Potrai infine passeggiare liberamente nell’oasi di 7 ettari che circonda la struttura museale, facendo la conoscenza delle nostre pecore nane di Ouessant e dei numerosi anatidi ospitati nelle voliere.

ORARI visita guidata Grotta delle Salamandre + Didattica con Rapaci (durata tot. circa 1 h):
– MATTINA: ore 10.30, 11.30
– POMERIGGIO: ore 14.30, 15.30, 16.30, 17.30

NON E’ PREVISTA LA PRENOTAZIONE, chiediamo però ai visitatori di presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all’orario di visita guidata scelto, così da venire registrati e permettere allo staff di organizzare eventuali turni extra in caso di maggiore affluenza.

COSTI E GRATUITA’:
Per l’ingresso è richiesto un contributo di € 6,5. I bambini al di sotto di 1 m di altezza e le persone portatrici di disabilità entrano gratuitamente.

NON DIMENTICARE LA MASCHERINA!

Per ulteriori informazioni potete contattarci al 371 3917281, oppure scrivendo direttamente un messaggio su Facebook.